Potendo contare su un notevole bagaglio di esperienza, maturata nel corso di molti anni di consulenza tecnica ed immobiliare, oggi BUILDING MANAGEMENT GROUP S.r.l. è un’Azienda di riferimento nel settore della

Erogazione di servizi di amministrazione condominiale

La gestione dell’Azienda è sempre stata diretta verso uno sviluppo graduale, in un contesto societario in cui si cerca la giusta miscela tra entusiasmo e competenza, accompagnate dalla serietà verso tutti i portatori di interesse.

Soluzioni organizzative ed infrastrutture pensate per essere semplici ed efficaci, l’oculata ricerca di Fornitori di prodotti, servizi e processi, da utilizzare durante le attività di servizio, la scelta di collaboratori in sintonia con le strategie applicate, nonché il rispetto delle più elementari norme comportamentali durante il lavoro e, in modo particolare, nei confronti del Cliente / Utente, sono da sempre i punti fermi della Proprietà.

La versatilità, la costanza di prestazione, assieme alla flessibilità, richieste dal mercato, hanno determinato la necessità di dotarsi di uno strumento gestionale più completo e metodico, per garantire un’efficiente e corretta conduzione aziendale, che contribuisca, in modo determinante, alla qualità del servizio erogato, permettendo, nel contempo, di assicurare un atteggiamento collaborativo che l’Azienda intende assumere nei confronti delle principali parti interessate.

Con il fine di dare completezza agli strumenti gestionali e per favorire la comunicazione esterna verso la Clientela ed i Fornitori, l’Azienda ha implementato un sistema di gestione per la qualità conforme alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015, riconoscendo nei principi di gestione per la qualità il necessario supporto per favorire la crescita costante della soddisfazione della Clientela e l’incremento delle prestazioni aziendali complessive.

In sintesi, BUILDING MANAGEMENT GROUP S.r.l. intende basare la propria Politica per la Qualità sui seguenti punti fondamentali:

  • Costante adeguamento dell’infrastruttura utilizzata per la gestione del servizio;
  • Ampliamento e consolidamento della Clientela, con il fine di garantire all’Azienda una molteplicità d’opportunità di lavoro e, al tempo stesso, rapporti duraturi, d’effettiva collaborazione e di miglioramento costante delle proprie prestazioni complessive;
  • Costante attenzione ai bisogni della Clientela, affinché attraverso la gestione dei dati provenienti dal rapporto commerciale, dal post-vendita e dalla sistematica rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente per la qualità erogata, sia possibile perseguire un miglioramento costante delle proprie prestazioni complessive;
  • Ricerca, selezione e valutazione dei Fornitori, al fine di stabilire con essi rapporti di reale partnership finalizzati alla ricerca di soluzioni ottimizzate sia per l’Azienda che per i Fornitori stessi, affinché possa essere costantemente creato valore all’interno dell’intera catena di erogazione del servizio a beneficio del Cliente finale;
  • Gestire il patrimonio di competenze del personale dell’Azienda, affinché siano costantemente aggiornate le conoscenze necessarie a garantire il soddisfacimento delle richiese della Clientela, in una situazione di soddisfazione personale e professionale delle Persone;
  • Portare l’Azienda a livelli d’eccellenza dei propri servizi, in modo da poter essere apprezzata da un sempre maggiore numero di Clienti, nonché certificata con continuità dagli Organismi accreditati;
  • Perseguire il costante miglioramento dei processi aziendali e dell’efficienza complessiva, al fine di assicurare le risorse economiche necessarie per incrementare le possibilità di sviluppo dell’Azienda e per garantire benessere ai propri collaboratori;
  • Mantenere adeguati rapporti con i Portatori di Interesse individuati nel contesto in cui opera l’Azienda, in particolare con le istituzioni pubbliche e con i relativi Organi di controllo, affinché, mediante il rispetto delle leggi, siano migliorate con continuità le prestazioni aziendali anche in rapporto alle esigenze ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro, in tema di responsabilità sociale e di sviluppo delle risorse del territorio.

Per l’ottenimento di quanto dichiarato in questo documento, BUILDING MANAGEMENT GROUP S.r.l. intende istituire, applicare e migliorare costantemente il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, con riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Obiettivi specifici, coerenti con la visione strategica qui espressa, traguardi misurabili e programmi operativi per il perseguimento della Politica per la Qualità, nonché di destinazione delle risorse, sono definiti ed aggiornati dalla Direzione e ratificati in occasione delle riunioni periodiche di Riesame di Direzione del Sistema di Gestione per la Qualità.